Prima eliminazione ed altre 'nomination' nella puntata su Canale 5 del 'Grande Fratello', la terza settimanale sulla rete ammiraglia Mediaset del reality show più "longevo" della televisione italiana. A rischio eliminazione ci sono tre donne: Diletta, Daniela e Carmela. Poi si passerà alla successiva indicazione, da parte dei 'gieffini', dei nuovi concorrenti che dovranno sottoporsi al televoto del pubblico.
Intanto, nella casa, va avanti l'"avventura" del giovane stuidente-albergatore Alberto Baiocco. Tra i vari servizi pubblicati on line, sul sito www.grandefratello.mediaset.it, ecco alcuni passaggi dedicati proprio al 26enne di Vasto. "Alberto e Mara hanno trascorso diverse ore della notte immersi in chiacchiere confidenziali. Il bel riccioluto di Vasto racconta all'amica romana i chiaroscuri della storia con quella ragazza con la quale, nel corso dell'estate, si è lasciato andare fino ad interrompere - proprio pochi giorni prima di varcare la fatidica Porta Rossa - il suo lungo digiuno sessuale. Sebbene siano trascorsi a malapena tre mesi dalla sua frequentazione, Alberto ammette di essersi innamorato di lei. Stregato dal fascino di questa donna, che non smette di portare nel cuore in quest'avventura, il romantico albergatore abruzzese stringe i denti e - di fronte alle tentazioni che serpeggiano nella casa - predica forza d'animo: "Spero di essere forte e coerente con me stesso; poi, quello che troverò fuori, non lo posso sapere. So solo che ho il desiderio di rivedere questa persona e parlare con lei senza che mi possa dire niente per qualcosa che ho fatto qui dentro".
Il giovane dai puri intenti, consapevole comunque che non sarà facile resistere all'istingante sensualità di alcune coinquiline, chiude l'argomento con tre puntini di sospensione: "Mettiti nei miei panni, stuzzica stuzzica?". Che sia proprio Mara il primo 'diavolo' candidato ad indurlo in tentazione in questi lunghi mesi gieffini?".