I giochi del Mediterraneo 2009 volgono al termine, domenica 5 luglio calerà il sipario sulla manifestazione sportiva che ha visto protagonisti 23 Paesi del Mediterraneo impegnati in 28 discipline sportive. Un evento unico che ha attribuito all’Abruzzo un prestigio ed un’ attenzione particolare a livello internazionale. Ma gli occhi puntati sulla nostra cara Regione, volenti e nolenti, li avvertiamo dal quel maledetto 6 Aprile che ha scosso la terra e le anime di tutti.
In aggiunta qualcuno ha pensato bene di portare il G8 all’Aquila per facilitare le operazioni di ricostruzione, per permettere a chi non ha più una casa di sentirsi finalmente a suo agio, tra migliaia di giornalisti, "addetti ai lavori", o semplici curiosi interessati al solenne incontro tra “i grandi” del pianeta.
Ma questa è un'altra storia...
La città di Vasto è stata coinvolta nei giochi con la disciplina del volley femminile: l’Italia si appresta infatti ad affrontare la finalissima con la Turchia: sabato 4 luglio il verdetto finale che assegnerà la medaglia d’oro alle “più forti”. Ma in tutto questo scalpitare, saltare; tra un allenamento e l’altro, uno schema da riprovare e un ginocchio che fa male, la nostra Nazionale dedica un pensiero a coloro che purtroppo non ce l’hanno fatta perché il terremoto li ha portati via.
Gli amici di Davide Centofanti non dimenticano, così come l’intera città. Le Azzurre gli rivolgono un piccolo pensiero fatto di firme, semplici e profonde, per la sua grande passione per la pallavolo.
Un lungo applauso che precede l’incontro: questo è il nostro modo per dire CIAO DAVIDE.