All'età di 76 anni si è spento Roccarlo Iacovitti, rappresentante autorevole del mondo imprenditoriale vastese, titolare del Park Hotel alla Marina e fautore della nascita del Baja Village a Punta Penna, in passato componente in qualità di assessore dell'Amministrazione comunale democristiana guidata dal sindaco Antonio Prospero.
Lo ricorda il primo cittadino di Vasto, Francesco Menna. "Architetto di grandissima professionalità e spessore umano. Persona buona e umile e di grande valori. Ha contribuito come amministratore pubblico nelle file della Democrazia Cristiana alla crescita della città e del territorio.
È stato imprenditore lungimirante e visionario che ha scommesso nel turismo, nella bellezza e nella riconversione dell’area industriale di Punta Penna. Sempre pronto ad aiutare e a consigliare per il bene della città.
Ha amato la famiglia e i figli fino all’ultimo minuto. Ora in cielo rappresenta quel motto che ci deve sempre illuminare e che lo ha ispirato in vita, ovvero che la bellezza salverà il mondo".
I funerali di Roccarlo Iacovitti saranno celebrati giovedì 18 aprile, alle ore 15, nella Chiesa di San Francesco d'Assisi a Vasto Marina.