Nel plesso della Scuola Primaria ‘Peluzzo’ della Nuova Direzione Didattica un momento di forte commozione ha riempito i cuori di tutta la comunità scolastica: l'intitolazione di un’aula della sede scolastica di via Stirling ad Ismail, il ragazzo di 14 anni venuto tragicamente a mancare nei giorni scorsi, che per 9 anni ha frequentato la scuola, prima in quella dell'Infanzia ‘San Michele’ poi nella Primaria ‘Peluzzo’ per poi passare alla ’Paolucci'.
Il saluto e il ricordo di Ismail da parte delle sue insegnanti ha emozionato tutti i presenti, in particolare la sua famiglia e i compagni della classe II H della Scuola secondaria ‘Paolucci’, appositamente giunti per la commemorazione.
“Una farfalla nel giardino della vita”, si legge nella targa apposta.
"Continueremo a promuovere - sottolinea la dirigente scolastica Concetta Delle Donne - una cittadinanza attiva e integrale poiché si è veramente cittadini solo se ci sentiamo e agiamo come parte della comunità. Ciascuno di noi deve mantenere vivo il ricordo di Ismail cercando di fare di più e meglio per il benessere di tutti.
Tra i presenti il sindaco Francesco Menna e gli assessori Anna Bosco, Licia Fioravante e Paola Cianci.
Foto dalla pagina Facebook Nuova Direzione Didattica