Al via a Vasto i lavori per la costruzione della palestra del Polo Liceale “Pantini-Pudente”, sede del Liceo Artistico di Vasto. L’impresa che si è aggiudicata la gara di appalto ha provveduto ad aprire il cantiere iniziando i lavori di sbancamento del terreno che si trova al confine con la Circonvallazione Istoniense.
La Provincia di Chieti si era aggiudicata due importanti finanziamenti del Pnrr pari a 5,2 milioni di euro, fondi che sono stati destinati alla realizzazione di due nuove palestre: una per il Polo Liceale “Pantini-Pudente” a Vasto e l’altra a servizio dell'Istituto Professionale “De Giorgio” di Lanciano, entrambe su aree di proprietà della stessa Provincia.
Il presidente dell'ente e sindaco di Vasto, Francesco Menna, ha espresso soddisfazione per questo importante passo in avanti compiuto precisando che le due nuove palestre saranno dotate di campo regolamentare per la pallacanestro e la pallavolo, di tribune e gradinate per gli spettatori, di servizi igienici per atleti e spettatori e di altre aree funzionali allo sport e all’aggregazione sociale.
“Fin dal nostro insediamento – ha ribadito Menna – abbiamo posto massima attenzione alle scuole di nostra competenza in termini di sicurezza degli edifici, di salubrità dei luoghi e nel dare agli studenti spazi più idonei e funzionali”.