Loretta Lelii, ex vice presidente della Vastese, si accommiata dall’ambiente calcistico locale con la lettera aperta che di seguito pubblichiamo.
“A Vasto ho vissuto un sogno bellissimo e voglio ringraziare tutti voi, dalla società che mi ha permesso di esserne parte, ai tifosi con i quali mi sono sentita dal primo giorno una di loro. Grazie per avermi fatto ritagliare nel mio piccolo uno spazio all’interno di questo bellissimo sport. Non dimenticherò nemmeno un minuto delle gare giocate dalla Vastese Calcio, da me tanto amata. Ho avuto determinazione, nonostante tutte le vicende societarie. Non è certo questo il giorno per ricordare i momenti meno belli.
Ho incontrato persone stupende che mi hanno trattato come una principessa, che mi hanno voluto bene, un bene immenso, pieno di affetto e di amicizia, e a tutti loro voglio regalare il mio ultimo inchino alla Curva d’Avalos.
Grazie lo dico alla nuova società e anche alla precedente, per avermi dato la possibilità di lavorare e amare questi colori e per avermi trasmesso un’energia immensa.
Le nuove scelte societarie riguardanti l’esonero del Mister Federico Del Grosso e del suo staff; poi il mancato arrivo della nuova figura che avevo individuato nel nuovo responsabile dell’area tecnica Marco Savini, dell’Accademia del Calcio Pineto, al quale sarebbe stato assegnato il compito di rifondare il settore giovanile e della scuola calcio a Vasto, asset che avrebbero dato valore a questa bellissima città: tali decisioni mi hanno fatto fare un passo indietro, malgrado il mio amore per questa città che merita tanto.
Ognuno di voi – conclude – rimarrà sempre nel mio cuore e ogni domenica sarò con voi con il mio cuore biancorosso che batterà insieme a voi tutti. Un abbraccio”.