Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Pd e Luciano D’Amico lanciano la campagna elettorale nel Vastese con Anna Bosco

Presentata la candidatura dell'assessore di Vasto

Condividi su:

Si scaldano sempre più i motori della campagna elettorale per le prossime consultazioni regionali, mancano meno di due mesi al 10 marzo e si sta entrando nel vivo della competizione. Sarà Luciano D’Amico a contendere la Presidenza della Regione all’uscente Marco Marsilio. D’Amico questa mattina è stato a Vasto per il lancio della campagna elettorale del Partito Democratico con la conferenza stampa di presentazione della candidatura di Anna Bosco.

La designazione della candidatura dell’assessore della giunta Menna è stata frutto di un percorso convinto e collettivo, scelta all’unanimità da parte della base e dell’intero PD ha sottolineato il segretario del Pd di Vasto Simone Lembo. Una candidatura, ha dichiarato Anna Bosco, che punta ad essere collettiva, percorso comune del partito e della cittadinanza non solo vastese. La forte convinzione e unità intorno alla candidatura di Anna Bosco è stata espressa anche dal sindaco Francesco Menna e dalla presenza di diversi assessori e consiglieri comunali, non solo del Partito Democratico, di Vasto. In sala presente anche Gianluca Castaldi, coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle. 

La sede elettorale sarà inaugurata domenica pomeriggio alle ore 17 in Corso Garibaldi, a pochi passi dal centro di Vasto e da Palazzo di Città, ed è allestita con foto di grandi personaggi della storia politica, economica, scientifica italiana – stelle polari a cui si ispirano i temi e i contenuti della proposta politica di Anna Bosco – e alcune frasi che sintetizzano le direttrici dell’impegno elettorale e istituzionale. 

La conferenza stampa di questa mattina insieme alla candidata consigliera Bosco, al candidato presidente D’Amico, al sindaco Menna e al segretario cittadino del PD Simone Lembo ha visto protagonisti il senatore Michele Fina e i segretari del PD regionale Daniele Marinelli e provinciale Leo Marongiu. 

La candidatura alle prossime elezioni regionali per Anna Bosco giungono dopo una lunga militanza attiva sempre nel Partito Democratico e sette anni di amministrazione comunale con la doppia esperienza da assessore. Il sindaco Menna ha rivendicato i risultati di questi sette anni, Anna Bosco ha sottolineato quanto l’esperienza di questi anni esprime i temi fondanti della sua proposta politica per la Regione: edilizia scolastica, sostegno all’economia, investimenti pubblici, una sanità pubblica forte che sia diritto alla cura per tutti.  

Condividi su:

Seguici su Facebook