Giovedì 4 gennaio, alle ore 10:30, verrà inaugurato a San Salvo il Parco dei Bambini e dello Sport, realizzato nel complesso Icea in piazza Abruzzo, dedicato ad Emiliana
Colitto, la studentessa sansalvese venuta a mancare, all'età di 23 anni, a seguito di un incidente stradale avvenuto nel settembre del 2018 a Milano, incidente nel quale perse la vita anche l'amico Marco Forlano, 29enne di Fresagrandinaria.
“Un altro progetto, ereditato dall’Amministrazione Magnacca, che abbiamo previsto dal nostro programma elettorale. Un’opera che riqualifica e dà una nuova identità al complesso Icea in un’ottica di una visione e funzionalità più moderna di quel quartiere a servizio dei residenti e dei turisti”, annuncia il sindaco Emanuela De Nicolis.
Con questo intervento è stata riqualificata una vasta area verde con la realizzazione di una zona giochi allestita con un’impiantistica di ogni tipo, in grado di fornire luoghi di svago a grandi e piccoli.
L’opera occupa un’area di circa 5.000 metri quadrati ed è particolarmente colorata con la realizzazione di due campi polifunzionali per calcetto e tennis con manto in erbetta sintetica, e il secondo per praticare il basket e la pallavolo.
Nella galleria la foto dall'alto dell'area del parco di Simone Colameo