Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tribunale di Vasto, nuova proroga per la sopravvivenza

Il Consiglio dei Ministri nel Decreto Milleproroghe ha prolungato l’apertura fino al gennaio 2026 dei quattro presidi abruzzesi in bilico

Condividi su:

I Tribunali di Vasto, Lanciano, Avezzano e Sulmona non chiuderanno. Almeno non a breve. Il Decreto Milleproroghe, approvato nelle scorse ore dal Consiglio dei Ministri, prolunga l’apertura dei quattro presidi giudiziari abruzzesi a rischio chiusura fino al 1° gennaio 2026. 

La notizia è stata diffusa dal senatore Etelwardo Sigismondi di Fratelli d’Italia. «Una misura che permetterà di lavorare con maggiore serenità alla revisione della geografia giudiziaria – ha dichiarato il parlamentare vastese - il governo Meloni conferma, così, la grande attenzione dimostrata da sempre nei confronti dei tribunali abruzzesi».

«Abbiamo, dunque, mantenuto l’impegno preso con i territori, con i presidenti delle Province, con i sindaci, e con i presidenti degli ordini forensi – ha aggiunto Sigismondi - siamo contenti del lavoro di squadra che ha portato a questo risultato e che ha visto impegnati oltre a noi parlamentari abruzzesi di Fratelli d’Italia anche il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, che sul tema ha promosso specifiche riunioni con i ministri interessati».

«Un ringraziamento va al presidente del Consiglio Giorgia Meloni, ai ministri Nordio e Ciriani e al sottosegretario Delmastro per aver accolto e sostenuto la nostra richiesta di proroga» ha dichiarato Sigismondi. 

Condividi su:

Seguici su Facebook