Incontro questa mattina nell’Aula Vennitti di Palazzo di Città dell’Amministrazione comunale con i dipendenti comunali e la stampa, occasione per lo scambio degli auguri di Natale e per tracciare un bilancio del 2023 in vista dell’anno che verrà.
Dopo un breve saluto introduttivo del presidente del Consiglio comunale Marco Marchesani l’incontro è iniziato con un momento musicale curato dagli allievi della Scuola Civica Musicale - che hanno poi concluso la mattinata con una seconda esibizione - Marco Memmo (violino), Francesco Volpe (tastiera), Patrizio Ricci (tastiera), Valerio Racciatti (basso), Ivano Sabatino (bingos) e Federico Bologna (clarinetto).
Tanti i punti affrontati dal sindaco Francesco Menna nel suo intervento, dalle sfide che attendono il nuovo anno (tra cui rete idrica, erosione, Via Verde, i congressi che verranno ospitati presso il PalaBCC) e la situazione finanziaria dell’ente. Positiva quest'ultima, così come lo è stato l’anno che si sta concludendo, per il primo cittadino che al termine di una lunga disamina storica ha dichiarato che il bilancio comunale è in buono stato di salute e senza particolari esposizioni debitorie. Nel 2024 ci saranno altre assunzioni per restituire maggiore serenità e permettere ai dipendenti comunali di sgravare da pesanti orari lavorativi.
All’incontro di questa mattina hanno partecipato anche le rappresentanti del Masci Giuliana Perrozzi e Rosanna Forzin che hanno portato in aula consiliare la “Luce di Betlemme”, tradizionale simbolo di Pace.