Una lunga attesa giunta a conclusione. Dopo discussioni, timori, dibattiti, confronti, proposte di alternative è partito il cantiere per la costruzione della Via Verde a Casalbordino. La scelta, effettuata a suo tempo dalla Provincia di Chieti, del passaggio sul lungomare ha portato a dibatterne e confronti tra l’Amministrazione Comunale e la Regione, a cui è passata la competenza dopo la riforma delle province Del Rio.
Questione su cui era intervenuto il sindaco di Casalbordino Filippo Marinucci anche nell’intervista che ci aveva rilasciato nel novembre dell’anno scorso e che è possibile rivedere qui https://www.histonium.net/notizie/attualita/61468/a-casalbordino-lerosione-mette-a-rischio-lungomare-pista-ciclabile-e-tratturo. Ad inizio luglio erano stati installati a Casalbordino lido i due pannelli con il rendering di come verrà realizzato il primo tratto di pista ciclabile che attraverserà Via Bachelet.
Alle 8 di martedì l’apertura del cantiere e l’avvio dei lavori, presente sul posto anche il sindaco Marinucci.
«Iniziati i lavori per la pista ciclabile sul lungomare – hanno dichiarato il primo cittadino e tutta l’Amministrazione Comunale - per Casalbordino un altro passo nella riqualificazione».
Ad occuparsi dell'intervento è l'impresa Asfalti Trigno di Vasto Marina.