Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'C'era una volta la politica', Pier Ferdinando Casini presenta il suo libro a Vasto

redazione
Condividi su:

In effetti a volerla dire tutta potrebbe sembrare il racconto di una storia che inizia così… c’era una volta, come una favola da leggere ai nipoti. Eppure, ieri pomeriggio a Vasto è stato presentato il libro “C’era una volta la politica. Parla l’ultimo democristiano” per le edizioni Piemme con il quale Pier Ferdinando Casini, senatore della Repubblica e presidente emerito della Camera dei deputati, tra aneddoti, ricordi, riflessioni e speranze, ha descritto la storia italiana che passa attraverso il filo della memoria di uno dei suoi più autorevoli protagonisti che, per la prima volta, ha deciso di raccontarsi e raccontare.

Parlamentare da quarant’anni, Casini è giunto a Vasto su invito di Antonio Finarelli a Palazzo d’Avalos dove è stato accolto dal sindaco Francesco Menna e dall’assessore alla Cultura Nicola della Gatta. «Nel 1983 – scrive Casini – ho mosso i primi passi nel Palazzo mentre Amintore Fanfani, il grande aretino, uno degli artefici della ricostruzione italiana, stava per rassegnare le dimissioni dal governo. Oggi, dopo quarant’anni, la romana Giorgia Meloni, orgogliosamente di destra, è diventata da qualche tempo la prima presidente del Consiglio donna del nostro Paese. È passata una vita ed è cambiato il mondo. Sono grato al destino che mi ha consentito di conoscerli entrambi, come tutti i massimi protagonisti della vita della Repubblica».

L’organizzatore ha reso noto che il ricavato della vendita dei libri sarà devoluto all’Anffas Onlus di Vasto, diretta da Paola Mucciconi.

(da ilnuovoonline.it)

“Un interessante incontro quello di ieri ai Giardini d’Avalos con il senatore Casini che ha presentato il suo libro dal titolo C’era una volta la politica. Ricordi e riflessioni di quarant’anni di politica raccontati attraverso la memoria di uno dei suoi più grandi protagonisti - ha commentato il sindaco Francesco Menna -. Casini che è già stato a Vasto altre volte ieri ha avuto modo di conoscere meglio la nostra città”.
Condividi su:

Seguici su Facebook