Sicurezza del territorio e potenziamento della rete della videosorveglianza tra gli argomenti discussi nel corso dell’incontro che si è tenuto questa mattina nella Sala del Gonfalone del Munciipio di Vasto, tra il sindaco, Francesco Menna ed il nuovo vice questore Lucia D’Agostino, dirigente del Commissariato di Polizia di Vasto, alla presenza del commissario capo Rosetta Di Santo, rappresentanti della giunta, del Consiglio comunale, funzionari e componenti della sezione di Vasto dell'Associazione nazionale Polizia di Stato.
“Mi auguro - ha detto D’Agostino -che si possa creare sinergia per una sicurezza partecipata, ognuno con la propria competenza. Vasto è una città di confine, cerchiamo di fare il meglio per riuscire a garantirne la vivibilità per tutti”.
“E’ stato un colloquio piacevole e concreto che - ha detto il sindaco Menna -ci ha permesso di parlare di sicurezza, una delle priorità della nostra azione amministrativa. Al nuovo Vice Questore, figura con notevole esperienza nel campo dell’ordine pubblico - ha concluso il primo cittadino - ho espresso i miei più cordiali e sinceri auguri, consapevole che l’impegno congiunto delle istituzioni a servizio dei cittadini è fondamentale per affrontare le complesse questioni che interessano la nostra comunità”.