Alla presenza del sindaco Francesco Menna, degli assessori Anna Bosco e Alessandro d’Elisa e del consigliere comunale Alessandro La Verghetta, è stata riaperta dopo la riqualificazione l’area giochi della parte sud della Villa comunale.
Lo spazio - si sottolinea in una nota diramata da palazzo di città - presentava percorsi di collegamento con disconnessioni e avvallamenti,ealcuni giochi avevano problematiche sui cinematismi ed elementi mancanti e che insieme alle panchine vetuste non permettevano la fruibilità in piena sicurezza.
Sono stati pertanto realizzati interventi di riqualificazione attraverso la realizzazione della pavimentazione antitrauma drenante e antiscivolo delle isole dei giochi e dei percorsi di collegamento. Sono state riparatele attrezzature, integrati nuovi elementi e installate delle panchine.
Il costo complessivo del progetto denominato “Riqualificazione aree ludico sociali villa comunale”, finanziato dall’Agenzia della coesione territoriale per investimenti in infrastrutture sociali, ammonta a circa 51 mila euro.
“Restituiamo oggi uno spazio rinnovato - ha dichiarato il sindaco Francesco Menna - molto importante per la cittadinanza perché consente di vivere momenti di socialità all’aria aperta e immersi nella natura. Abbiamo programmato i lavori per rendere sicura e fruibile l’area adibita alle attività ludico ricreative per bambini ed all’intrattenimento dei rispettivi accompagnatori e famiglie. Ringrazio la giunta, il RUP Franco Del Bonifro ed il direttore dei lavori Marco Del Bonifro”.