Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Concluso lo straordinario weekend templare a Vasto con Flavia Scaccia e Giorgio Baietti

Tra convegno e tour templare una due giorni d’intense scoperte e riflessioni nella città di Vasto

Condividi su:

Si è concluso ieri, domenica 23 luglio, il bellissimo weekend dedicato alla scoperta dei templari e dei loro legami con la città di Vasto, organizzato da Flavia Scaccia con la partecipazione di Giorgio Baietti, laureato in Lettere e Sociologia, insegnante di Filosofia e Storia, giornalista, studioso di storia alternativa ed esoterismo.

Sabato 22 luglio, nella giornata dedicata a Maria Maddalena, nel corso del convegno presso la sede della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Vasto, si è parlato di un paesino dei Pirenei francesi, Rennes le Chateau, luogo ove “tutto sembra cospirare contro la normalità”, una zona che pare aver subito l’influsso della potente e misteriosa energia che i Celti, e altre antiche popolazioni, controllavano, o tentavano di controllare ed incanalare, attraverso i menhir che svettano ancora in cima alle montagne, a monito di ataviche connessioni naturali e soprannaturali. 

Nella giornata di domenica 23 luglio, a conclusione armonica della due giorni d’intense scoperte e riflessioni, si è svolto il tour templare nella città di Vasto con la partecipazione straordinaria del prof. Giorgio Baietti. Durante l’incontro, in video collegamento il conduttore televisivo Roberto Giacobbo ha porto i suoi saluti ai partecipanti all’evento.

“Vorrei ringraziare tutti coloro che, con sentita partecipazione, hanno contribuito a realizzare l’ottima riuscita degli incontri con interessanti scambi sinergici”, commenta l’organizzatrice Flavia Scaccia, e conclude: “buon proseguimento di cammino!”

Si ringraziano sentitamente il prof. Giorgio Baietti ed Annarita Pietrocola per la Società Operaia di Mutuo Soccorso - Vasto.

Condividi su:

Seguici su Facebook