“Il terminal bus doveva essere inaugurato nel 2021 e fino ad oggi non ancora sono stati completati i lavori": lo ribadiscono il sindaco di Vasto Francesco Menna e l'assessore al Patrimonio Paola Cianci all’incontro organizzato presso l'infrastruttura di via dei Conti Ricci, con Gabriele De Angelis presidente della TUA, società del trasporto unica abruzzese, e i rappresentanti delle aziende di trasporto e dell’impresa che ha realizzato i lavori.
“Abbiamo insistito ancora una volta per ottenere la riconsegna prima possibile dell’opera con tutti gli interventi necessari a garantire la sicurezza dei turisti, degli studenti e dei lavoratori pendolari. Numerose sono state le missive inviate a nostra firma indirizzate alla Regione Abruzzo ed al presidente Marsilio per ottenere ulteriori risorse e sbloccare quelle derivanti dai ribassi d’asta – hanno evidenziato Menna e Cianci che la settimana scorsa, platealmente, avevano promosso la sistemazione di una ‘bandiera dei pirati’ per protestare contro le lungaggini del termine degli interventi -. Nonostante ciò ci fosse stato negato non ci siamo arresi e siamo riusciti ad ottenerne una parte che verranno destinate alla realizzazione delle sbarre motorizzate per l’ingresso e l’uscita dei mezzi. Ma questo non basta, c’è bisogno di ulteriori investimenti per realizzare le pensiline funzionali al riparo dei fruitori del terminal.
All’esito dell’incontro è stato concordato che si chiederà al governo Marsilio di erogare altri fondi per ampliare le pensiline e realizzare gli ultimi interventi per procedere quanto prima all’affidamento della gestione. Il confronto che abbiamo fortemente voluto – hanno concluso sindaco e assessore – ha permesso di fare il punto su quanto è stato realizzato e quanto dovrà essere fatto. Un ringraziamento al presidente De Angelis, seguiremo con grande attenzione i passaggi che dovranno concretizzare gli impegni assunti dalla TUA affinché il grande lavoro fatto dal governo regionale di centrosinistra abbia il riconoscimento che merita”.