Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Bandiera Blu a Vasto e l'invito al ministro Santanchè

redazione
Condividi su:

Si è tenuta a Roma la cerimonia per i riconoscimenti della Bandiera Blu, assegnati dalla Fee, Foundation for EnvironmentalEducation, ai comuni rivieraschi e agli approdi turistici con parametri in linea per qualità di acque di balneazione e servizi.

In rappresentanza del Comune di Vasto e dell’assessore all’Ambiente Gabriele Barisano ha ritirato il vessillo l’assessore Carlo Della Penna.

“Durante la cerimonia - ha detto Della Penna- ho avuto modo di incontrare il ministro al Turismo Daniela Santanchè che ha mostrato grande interesse per il nostro territorio. Pertanto oltre a portare i saluti dell’Amministrazione comunale ho invitato il ministro a visitare la nostra città”. 

“Quest’anno per il nostro Comune - ha detto il sindaco di Vasto, Francesco Menna- è stato confermato il prestigioso vessillo. Fiero del lavoro svolto in questi anni. La Bandiera Blu non è un semplice riconoscimento ma un importante obiettivo che può essere raggiunto grazie a tanto impegno. Sono felice per la cittadinanza e per i vacanzieri che potranno apprezzare la bellezza della nostra costa incontaminata”.

“La Bandiera Blu - ha aggiunto l’assessore all’Ambiente Gabriele Barisano - è un ottimo biglietto da visita per il nostro mare. Le spiagge premiate sono quelle che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio a 360 gradi: la qualità delle acque, ma anche l’efficienza della depurazione delle reflue e della rete fognaria, la presenza di servizi per la raccolta differenziata e di aree pedonali adeguate, nonché di piste ciclabili e aree verdi”.

“Il mare di Vasto è premiato dalla Bandiera Blu. Esprimo grande soddisfazione – ha concluso l’assessore al Turismo Licia Fioravante - per questo riconoscimento che sono certa richiamerà tantissimi turisti sulle nostre spiagge. La bellezza non si discute ma il virtuosismo è stato conquistato con il duro lavoro”.

Condividi su:

Seguici su Facebook