Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bimbi aggrediti da un cane salvatico sul lungomare

Paura per l'episodio avvenuto alla Marina. Intervento del 118

redazione
Condividi su:

Tanto spavento, ma per fortuna non si registrano conseguenze gravi per l'episodio dell'aggressione, da parte di un cane selvatico, avvenuta in serata a Vasto Marina, sul lungomare Cordella in direzione Bagnante, a danno di due bimbi che erano a passeggio con i propri genitori.

Sul posto personale del 118 dell'Ospedale ‘San Pio da Pietrelcina’ ed i Carabinieri della Compagnia di Vasto.

Il commento del sindaco Francesco Menna: "Esprimo profonda vicinanza alle due famiglie aggredite che stavano passeggiando con i figli e provvederò ad inviare una lettera al Ministero dell'Ambiente, alla Regione Abruzzo e all'Ispra affinché si attivino nel più breve tempo possibile per la cattura di tali esemplari (Menna si riferisce ad un probabile lupo, ndr.).

In merito è necessario che si prendano subito seri e risolutivi provvedimenti. Nel ricordare che la cattura di questi esemplari è di competenza degli Enti suindicati, chiederò loro di attivarsi anche nel monitorare la città.
Aggressioni di tal portata sono già accadute e la serenità e la sicurezza dei cittadini e di quanti già vengono a Vasto va tutelata e salvaguardata. E' un problema che non può restare inascoltato. Auspico che il Ministero dell'Ambiente, la Regione Abruzzo, l'Ispra raccolgano il mio appello e agiscano subito".
Condividi su:

Seguici su Facebook