Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ricordato Maurizio Zanella nel 'Memorial Day' celebrato a Vasto

Iniziativa del Sindacato Autonomo Polizia (Sap) assieme alla sezione locale dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato e all’associazione “Memorial Day Sap"

redazione
Condividi su:

L’omaggio a Maurizio Zanella, Vittima del Dovere, nel “Memorial Day 2023” tenutosi a Vasto, nella mattina di venerdì 29 aprile, al cospetto della targa a lui dedicata sistemata in uno spazio verde in prossimità del Palazzo Municipale.

L’iniziativa è stata curata dal Sindacato Autonomo Polizia (Sap), con il responsabile territoriale Giancarlo Manes, assieme alla sezione di Vasto dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato e all’associazione culturale “Memorial Day Sap”. Presenti, tra gli altri, il dirigente del Compartimento Abruzzo e Molise della Polizia Stradale Paolo Fassari, il dirigente del Commissariato di Polizia di Vasto Fabio Capaldo, il vice sindaco Licia Fioravante (assente il primo cittadino Francesco Menna per altri impegni), rappresentanti della Polizia e dell’associazionismo locale, assieme ai familiari di Zanella, la moglie Anna e le figlie Valeria e Miriana.

Un mazzo di fiori è stato deposto ai piedi della targa, con benedizione di Don Luca Corazzari, parroco di San Giuseppe, e palloncini blu sono stati lanciati in volo dai bimbi della Scuola di San Lorenzo, accompagnati dalle loro maestre e dalla dirigente Concetta Delle Donne.

Ricordato, in particolare, il sacrificio di Maurizio Zanella, sovrintendente della Polizia venuto a mancare nell’agosto 2016 in un incidente avvenuto in autostrada, sull'A14, mentre era in servizio a segnalare un incendio a bordo carreggiata.

Il “Memorial day 2023” ricorda il 31° anniversario delle stragi di Capaci e via D’Amelio celebrando le vittime del terrorismo, della mafia, del dovere e di ogni forma di criminalità.

Condividi su:

Seguici su Facebook