Una “celebrazione a sorpresa” in onore di Ginetta Di Pietro, 96 anni di età ed ancora tanta vitalità e forza di volontà nel prestare uno specifico ed apprezzato servizio nella comunità parrocchiale di Santa Maria Stella Maris a Vasto Marina.
Da 80 anni Ginetta – iniziò giovanissima, allora sedicenne – si prodiga, pressoché quotidianamente, nel sistemare fiori e arredi all’interno della chiesa al centro di Vasto Marina.
Il parroco, Padre Luigi Stivaletta, con il ‘gancio’ particolare di Vittorio, fratello di Ginetta, ha voluto dedicare a lei la celebrazione religiosa di lunedì sera, organizzando un successivo momento di incontro e di festa con la collaborazione dei familiari e di alcuni parrocchiani.
“Ottant’anni di servizio, devozione, umiltà ed anche nascondimento – ha detto il parroco -. Vogliamo ricordare questo particolare ‘anniversario’, vogliamo celebrare una cosa bella, un esempio positivo di fede, profonda devozione e perseveranza”.
Emozionata e commossa Ginetta nel ricevere l’omaggio e l’abbraccio della comunità e, conoscendola, siamo certi che anche oggi sarà a Stella Maris per il suo immancabile impegno.
Nella celebrazione di ieri sono stati anche ricordati tutti i frati della Famiglia Francescana che si sono succeduti a Stella Maris, parrocchia protesa verso il centenario della sua fondazione (avvenuta nel 1926) ed è stato rimarcato il “grazie al Signore per il dono di Ginetta”.