Sono state complessivamente 700 le nascite registrate nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale ‘San Pio da Pietrelcina’ di Vasto.
L'ultimo parto dell'anno da poco trascorso alle 15 del 31 dicembre, con la venuta alla luce del piccolo Alessio Menna.
“Nel 2022 – conferma il dottor Vincenzo Biondelli – abbiamo raggiunto il numero di 700 nuove nascite peraltro partendo da un segno negativo registrato nel 2021″.
Già la mattina del 1° gennaio la nascita numero 1 del 2023, il piccolo Samuele Di Matteo.
"Vasto – sottolinea Biondelli in un articolo di Paola Calvano su Il Centro – sta diventando una realtà capace di attrarre non solo l’utenza locale, ma anche quella extraregionale segno di apprezzamento per la dedizione e la professionalità di tutto il reparto. Devo ringraziare tutto il personale medico, la caposala, le ostetriche, le infermiere e il personale tutto del reparto di ostetricia e ginecologia di Vasto. Insieme abbiamo lavorato intensamente, abbiamo cercato di dare il meglio con passione ed entusiasmo. Ringrazio tutti i colleghi della Pediatria, dal responsabile dottoressa Brindisino al personale tutto insieme al personale medico e paramedico della sala operatoria per il supporto che ci hanno dato”.