A grande richiesta, Taste of Vasto organizza domenica 30 ottobre dalle ore 16:00, la passeggiata letteraria culturale in compagnia di Flavia Scaccia, studiosa e appassionata delle gesta Templari, “Vasto Templare: tra simboli e parole perdute”. Saranno ripercorsi i luoghi e i simboli della città che ne testimoniano il passaggio, in una rilettura avvincente ed emblematica avvolta da una nota di incanto e magia. Nel corso del tempo si è dimenticato un Sapere, il più delle volte inciso su pietre. Verranno spiegati i simboli universali ed eterni, testimoni anche di energie che parlano direttamente all' inconscio, nella necessità di rimettere assieme, ricostruire e recuperare un Mondo di Armonia.
Alla fine della passeggiata verrà effettuata un piccolo approfondimento dedicato al cibo con assaggio di Conviviale Templare. Costo € 3,00 pagamento in Loco- Prenotazione obbligatoria. In caso di Pioggia, la passeggiata avrà ugualmente luogo e verrà svolta nel rispetto delle normative Covid. Luogo di Ritrovo Piazzale Antistante la chiesa di San Michele. Si consiglia di indossare una scarpa comoda
"La verità deve essere tenuta segreta, e le masse hanno bisogno di un insegnamento proporzionato alla loro ragione imperfetta"