Cominceranno mercoledì mattina i colloqui per la selezione dei trenta giovani inoccupati che prenderanno parte ai due tirocini formativi ''Donne e lavoro: promozione pari opportunità '' e ''L'inserimento in azienda''.
Si tratta di percorsi di formazione organizzati e finanziati dalla Regione Abruzzo in collaborazione con il Centro per l'impiego di Vasto. I trenta vincitori della selezione pubblica potranno partecipare a tirocini formativi che prevedono sia lezioni di tipo tradizionale, sia un periodo di stage direttamente presso le aziende. I tirocini formativi avranno durata di sei mesi durante i quali gli allievi percepiranno anche un rimborso spese pari a 500 euro.
Alla fine del periodo di formazione le varie aziende interessate avranno l'opportunità di assumere in via definita gli allievi, spinte in tal senso dagli incentivi all'assunzione previsti dal progetto. Dopo la prova scritta, un test motivazionale e uno di cultura generale, svoltisi nella mattinata di sabato scorso a Vasto presso i locali che ospitano il Progetto giovani, nella mattinata di mercoledì si terranno i colloqui, a partire dalle 8.30, presso i locali della Teamservice in via delle Gardenie. Sabato prossimo, 25 febbraio, verranno affisse le graduatorie definitive dei trenta vincitori, mentre le lezioni inizieranno, sempre presso i locali della Teamservice, lunedì 27 febbraio.