Un'altra domenica di fuoco e diversi roghi in territorio di Vasto, con alcune situazioni gravi in zona Villaggio Siv e Sant'Antonio Abate in particolare.
L'emergenza è scattata nel primo pomeriggio.
A causa delle fiamme è stato chiuso il tratto dell’A14 Adriatica tra Vasto Nord e Vasto Sud, in entrambe le direzioni.
I Vigili del Fuoco, anche con l'ausilio di elicotteri, e gli uomini della Protezione Civile sono al lavoro per domare le fiamme. Fiamme e fumo hanno raggiunto e lambito diverse abitazioni. La situazione più preoccupante si è registrata al Villaggio Siv dove l'appartamento di una palazzina è andato a fuoco. Alcune famiglie sono state precauzionalmente evacuate dalle loro case.
“Insieme alle forze dell’ordine – fa sapere il sindaco di Vasto, Francesco Menna – ho raggiunto i luoghi interessati dalle fiamme. Invito tutti alla massima attenzione”.
Aggiornamento ore 19,30 - Dopo diversi lanci d'acqua da parte dell'elicottero dei Vigili del Fuoco e di un Canadair e con il lavoro delle squadre a terra, la situazione può dirsi sotto controllo. Pesante il bilancio di un altro pomeriggio di fuoco, con ore di apprensione e grande angoscia vissute da diversi residenti.
Foto in galleria di Michele Provicoli