Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ombrelloni, sdraio e lettini lasciati anche di notte nelle spiagge libere, scatta il sequestro

Ufficio Circondariale Marittimo di Vasto, in collaborazione con Comune e Pulchra, in azione

redazione
Condividi su:

Personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Vasto, con la collaborazione del Comune di Vasto e della Società Pulchra, ha effettuato nella serata del 28 luglio scorso un’operazione di perlustrazione notturna del litorale vastese al fine di verificare la presenza di materiali abbandonati sulle spiagge nelle ore notturne in contrasto con quanto previsto dalla vigente Ordinanza Balneare della Regione Abruzzo.

L’attività ha portato al rinvenimento e pertanto al sequestro di n. 45 ombrelloni e 41 tra sdraio e lettini da mare sulle spiagge libere di Vasto Marina liberando, pertanto, dall’abusiva ed arbitraria occupazione del Pubblico Demanio Marittimo più di 100 mq. di arenile.

Il Comando dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Vasto, nell’invitare i fruitori del mare al rispetto delle vigenti normative e soprattutto a rimuovere ogni oggetto dall’arenile al termine dell’attività balneare, evidenzia che continuerà a monitorare il fenomeno e reprimere simili comportamenti durante tutto l’arco della stagione estiva e su tutto il litorale di giurisdizione.

Condividi su:

Seguici su Facebook