Tornano i banchi di scuola sulla spiaggia e i bambini impazziscono di gioia!
Dopo un lungo periodo di "isolamento" dovuto alla pandemia, altre uscite didattiche con il sapore di... eccezionale normalità !
Altri appuntamenti per l'iniziativa 'InSabbiaMenti' coordinata dal Consorzio 'Vivere Vasto Marina', che stamattina ha fatto tappa al Trabocco Cungarelle, ed ai lidi Acapulco e da Fernando.
I ragazzi della 1 F della Scuola Media 'Paolucci' e i bambini delle classi quinte della Scuola Primaria 'Spataro', dell'Istituto Comprensivo 1 di Vasto, hanno potuto provare l'emozione della scuola in spiaggia.
Il Consorzio ringrazia la dirigente prof.ssa Sandra Di Gregorio, i titolari del lidi ospitanti e la Vastarredo per la fornitura dei banchi che anche questa volta ha risposto "presente!" alla richiesta di fare rete sul territorio e per il territorio, e l'Amministrazione Comunale, nella persona dell'assessore all'Istruzione Anna Bosco, per il sostegno e il supporto.
"La riuscita dell'iniziativa e la risposta entusiastica delle realtà coinvolte - sottolinea Alessandra Molino, referente del progetto per 'Vivere Vasto Marina' - fanno da sprone per il Consorzio per proseguire nel coinvolgimento degli attori locali in nuove iniziative al fine di "restituire" alla città in termini di cultura e di valorizzazione del territorio".