E' stata presa di mira dai vandali l'auto dell'assessore comunale allo Sport Vincenzo Sputore (nella foto). E' successo in pieno giorno, mentre l'assessore si trovava alla meeting interregionale di nuoto in corso presso la piscina comunale.
All'uscita dallo Stadio del Nuoto, l'assessore ha notato che la sua auto, una Mercedes station wagon, era stata rigata, per un danno quantificabile oltre i 3.000 euro. Per Sputore è il primo atto vandalico subito. ''Non riesco a spiegarmi il motivo di un simile gesto - ha spiegato l'assessore - ho lasciato l'auto in sosta all'interno del parcheggio dello stadio del nuoto e qualcuno deve essersi divertito a rigare entrambe le fiancate, lasciando intatta solo la parte anteriore, probabilmente solo perché poteva essere notato. Considerando il via vai di gente che si è registrato in piscina in occasione della manifestazione sportiva sarà difficile risalire al responsabile''.
Tra gli amministratori comunali l'ultimo ad aver subito danni dello stesso genere è stato l'anno scorso, il sindaco della città , Filippo Pietrocola.