Giovedì 14 gennaio a Vasto sarà attivato il ‘drive through’ per effettuare gratuitamente il tampone Covid-19 senza scendere dalla macchina.
Per accedere all’hot spot è necessaria la prescrizione del proprio medico di base e successivamente la Asl comunicherà all’utente la data e l’ora della prenotazione. Alla postazione possono accedere solo le persone prenotate. Si potrà entrare solo in automobile, con accesso esclusivamente da via Don Lorenzo Milani dietro il PalaBCC, il palazzetto dello sport di via dei Conti Ricci.
L’iniziativa lanciata dal Ministero della Difesa, nell’ambito dell’operazione Igea, in collaborazione con il Ministero della Salute è stata avviata in stretta collaborazione con la Asl Lanciano-Vasto-Chieti, Carabinieri, Comune di Vasto e Protezione Civile. Il servizio sarà attivo fino a cessata esigenza, funzionerà dalle 8.30 alle 13.30.
“L’apertura di questa postazione - ha dichiarato il sindaco di Vasto, Francesco Menna - è il frutto di un’importante collaborazione tra Istituzioni ed è la dimostrazione che, più che mai in questa difficile circostanza, è fondamentale lavorare uniti per offrire risposte concrete. Il tracciamento dei positivi al Covid-19 è fondamentale per rallentare l’avanzamento del contagio mettendo in campo ogni sforzo”.