Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Inizia la visita pastorale di Padre Bruno nella zona di Vasto

Venerdì il primo appuntamento nella chiesa di Santa Maria del Sabato Santo

redazione
Condividi su:

Il vescovo, padre Bruno Forte, inizia venerdì 16 ottobre, alle ore 18,00 presso la chiesa di Santa Maria del Sabato Santo a Vasto, la visita pastorale nella zona Vasto-Gissi.

Sarà un percorso che consentirà la visita in tutte le parrocchie. Una preziosa opportunità di crescita nella comunione ecclesiale, intesa come generosa disposizione interiore alla valorizzazione dei tanti carismi e ministeri presenti nella nostra Chiesa, ad una rinnovata capacità di collaborazione pastorale tra il Vescovo, i presbiteri, i religiosi e le religiose e tutti i fedeli laici.

La Visita pastorale è sostanzialmente la presenza del Vescovo presso le comunità cristiane e, facendo tesoro delle consolidate esperienze in questo campo, è finalizzata a incrementare la vita cristiana e il carattere spirituale, ecclesiale e pastorale delle varie comunità.

A San Salvo la presenza in parrocchia dell’arcivescovo ci sarà: domenica 8 novembre presso la parrocchia di San Giuseppe, domenica 15 novembre parrocchia San Nicola, domenica 6 dicembre parrocchia Resurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo di San Salvo Marina.

Sono previsti altresì degli appuntamenti zonali tra cui: il 30 ottobre l’incontro con i giovani presso l’Istituto Salesiani di Vasto, il 30 novembre l’incontro con i catechisti presso la parrocchia di San Paolo Apostolo a Vasto.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook