Significativo riconoscimento per due agenti in servizio presso la caserma "Maurizio Zanella" della Polizia Stradale di Vasto Sud. Il premio "Eroi per la Sicurezza" è stato consegnato ieri mattina, nel 'villaggio rosa' sul lungomare Cristoforo Colombo di San Salvo in occasione della partenza della nona tappa del Giro d'Italia 2020, la San Salvo-Roccaraso.
Il premio, dedicato alla sicurezza stradale, è assegnato da Autostrade per l’Italia nel corso della 'corsa rosa'.
Il responsabile Personale Esazione e Commerciale del Settimo Tronco di Pescara Giulio Valentini ha insignito dei premi l'assistente capo coordinatore Luigi Ciafardini e l’assistente capo Vincenzo Martini, per il salvataggio di un minore di origini afgane nascosto su un mezzo pesante in arrivo dalla Grecia ed in transito sull'A14 Adriatica.
Inoltre un riconoscimento per il forte attaccamento al proprio lavoro è quello che ha consegnato il dirigente superiore Paolo Fassari a Marco Perna, direttore del Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia per la prontezza dimostrata nel soccorso di un uomo che aveva scavalcato le barriere del viadotto Cerrano dell’A14, pronto a saltare nel vuoto.