La Teamservice di Vasto, azienda leader nel campo della formazione e dell'informatica, organizza due corsi di formazione riservati a 30 ragazzi. I tirocini formativi: ''Donne e lavoro: promozione pari opportunità '' e ''L'inserimento in azienda'' hanno la durata di sei mesi, sono completamente gratuiti e permetteranno a 30 giovani iscritti al Centro per l'impiego di Vasto di entrare nel mondo del lavoro. I corsi, ha spiegato Pietro Aquilano, amministratore unico della Teamservice, sono stati finanziati dal Fondo Sociale Europeo, dal Ministero del Lavoro e dalla Regione Abruzzo.
''Due le grandi novità dei tirocini formativi - hanno aggiunto Graziano Artese coordinatore del progetto e Simona Valentini ideatrice del progetto -. Il corso di preparazione in aula è di 120 ore ed i ragazzi lavoreranno in aziende per sei mesi ricevendo un rimborso lordo pari a 500 Euro mensili. La seconda novità è che, dopo questo periodo, se l'azienda assumerà il tirocinante, le verrà riconosciuto un incentivo all'assunzione pari a seimila euro, per ogni assunzione effettuata''. Al termine del tirocinio verrà rilasciato un attestato di frequenza dalla Regione Abruzzo.
I corsi si svolgeranno presso la sede della Teamservice in via delle Gardenie a Vasto. Le domande di iscrizione (scaricabili sul sito www.tsv.it) dovranno pervenire alla Teamservice entro le 12.30 del 17 febbraio 2006. I corsi inizieranno il prossimo 20 febbraio.