Se in queste settimane difficili la Vastese vive un momento di crisi sia di gioco che di risultati, nella stessa categoria, ma un po' più a Sud, più precisamente nel girone H, un altro vastese sta vivendo il miglior momento della sua giovane carriera.
Si tratta di Vittorio Antonino, portiere classe 1998, che dopo un inizio di stagione sfortunato nelle file del Pro Piacenza in Lega Pro, sta regalando insieme ai suoi compagni un sogno ai tifosi del Taranto, squadra di cui difende i pali da fine novembre.
Ieri pomeriggio allo stadio “Iacovone” i rosso-blu di casa si sono aggiudicati il big match di questo turno di serie D, battendo in un sentitissimo derby il Cerignola, diminuendo il distacco dalla rivale pugliese ad una sola lunghezza mentre sono due le lunghezze che separano il Taranto dalla capolista Picerno (entrambe le squadre dovranno recuperare una partita nei prossimi giorni). Davanti ad una sensazionale cornice di pubblico, circa 8000 persone, un risultato incredibile per una serie dilettantistica, il Taranto ha conquistato i 3 punti vincendo per 2-1 una partita davvero emozionante.
La storia e la passione di questa piazza meritano sicuramente palcoscenici più prestigiosi ed il sogno promozione resta più vivo che mai alla luce degli ultimi risultati. Unico rammarico per Antonino il goal subito ad inizio ripresa, infatti era riuscito a mantenere la porta inviolata nelle precedenti 6 partite, in cui il Taranto aveva ottenuto 5 vittorie ed 1 sfortunato 0-0 proprio contro la capolista Picerno.
In questo video alcuni dei momenti migliori del pomeriggio di ieri.