Tenera alta l’attenzione sull’escalation degli episodi criminosi anche a Vasto Marina ed in particolare sulle condizioni di sicurezza in piazza Fiume, nell'area dell'ex stazione ferroviaria.
Fratelli d’Italia si rivolge direttamente al sindaco di Vasto, Francesco Menna: “Stiamo assistendo da tempo - si legge in una nota - a ripetuti atti criminosi nella nostra città, compresa Vasto Marina. L’Amministrazione comunale, oltre a chiedere un maggior presidio del territorio da parte delle Forze dell’Ordine, deve soprattutto affrontare le sue dirette responsabilità. L’area di risulta abbandonata della ex stazione e gli impianti malfunzionanti di illuminazione che lasciano la zona rivierasca al buio sono senza dubbio elementi di incentivo per malintenzionati”.
Ulteriori sottolineature: “Se l’ultima rapina e gli ultimi scippi vedono questa come base, la cosa non è casuale. Temiamo che questa area sia divenuta una zona franca per spacciatori e ladri, versando in condizioni di totale abbandono. Riteniamo che l’Amministrazione non possa far finta di nulla, e celarsi dietro la proprietà della Provincia di tale area, per lasciare il centro di Vasto Marina in mano alla malavita”.
Il circolo di Fratelli d’Italia auspica un pronto intervento del sindaco e dell’Amministrazione comunale. Intanto, il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale, Vincenzo Suriani, ed il consigliere comunale e candidato al Consiglio regionale, Francesco Prospero, nei prossimi giorni provvederanno a presentare atti formali sul tema in aula.