Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Notte degli Angeli: la Luce della Pace di Betlemme portata in volo da Michela Cilli

“L’iniziativa è di buon auspicio per la collettività, concepita per far comprendere ai giovani il significato del Natale”, dice l'assessore Forte

Condividi su:

Una suggestiva e sentita atmosfera natalizia si è respirata ieri, 23 dicembre, in Piazza Rossetti, il giorno che precede la Vigilia di Natale.

Gran parte della comunità vastese si è riunita per assistere, nella Notte degli Angeli, al Volo della giovane e coraggiosa Michela Cilli, la vastese che ha già lo scorso 8 dicembre era discesa dal campanile della Concattedrale di San Giuseppe.

Questa volta la performance, coordinata da Gugliemo Di Camillo, Asd Natura Abruzzo, con il supporto della Parsifal, Fabio Sasso e Marco Rapino, e il sostegno della Protezione Civile di Vasto, è avvenuta dal tetto dell'edificio ex Palazzi scolastici di Corso Italia, in una serata molto gradevole dal punto di vista climatico.

“L’angelo Michela”, infatti, ha potuto calarsi più agevolmente lungo la corda su cui era sospesa, rivolgendo a tutti un saluto e cospargendo la piazza di petali luminosi, portando con sé la Luce della Pace di Betlemme, che ogni anno viene accolta dal Masci, l’Associazione degli Scout adulti.

“L’iniziativa è di buon auspicio per la collettività ed è stata concepita per far comprendere ai giovani il significato del Natale”, ha detto il vicesindaco Giuseppe Forte.

La Luce, che si è propagata grazie all’accensione di numerosi lumini a partire dalla lampada originaria, è stata condotta in Processione fino al Presepe in legno (visitabile fino al 19 gennaio) esposto nel cortile di Palazzo d'Avalos e realizzato da ben otto ragazzi, in un instancabile lavoro di due settimane, e appartenenti alla Libera Confraternita degli Artisti, in collaborazione con la Comunità Educante con i Carcerati “Santi Pietro e Paolo”, voluta dalla Comunità Giovanni XXIII.

 
Foto di Andrea Marino

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook