L’Associazione “Io, Mamma e Papà” propone sabato 1 dicembre 2018 alle ore 17,30, presso la Parrocchia di San Marco, un nuovo evento veramente speciale, dedicato all’importante rapporto tra bambini e il cane, pensato come attività laboratoriale per bambini e i genitori.
Il laboratorio sarà rivolto a bambini di età compresa tra 4 e 7 anni e ha lo scopo di immergere i bambini in un mondo visto da un’altra prospettiva, quella del cane, appunto.
Mediante tante attività che comprendono letture, immagini e giochi, verrà mostrato ai bambini il corretto approccio da tenere con il proprio cane. Conoscenza fondamentale per evitare incidenti domestici e convivere serenamente con questo fantastico amico a quattro zampe, nel rispetto dei suoi bisogni.
Per un bambino è molto importante vivere con un cane, consente l’apertura di canali emozionali e comunicativi in modo spontaneo e, anche per i più paurosi, è possibile creare un’amicizia a sei zampe, favorendo lo sviluppo di diverse capacità utili alla vita quotidiana dei bambini, grazie ad un corretto sviluppo psico-affettivo e psicomotorio, una migliore conoscenza di sè, ma anche di quello che li circonda, grazie proprio all’interazione, il contatto e il confronto con il cane!
Il laboratorio proposto dall’associazione è a cura della dott.ssa Roberta Del Borrello, veterinaria, educatrice cinofila, operatrice negli interventi assistiti con animali e non prevede la presenza di cani.
Si precisa che per partecipare all’evento non è necessario vivere con un cane, bensì sono invitati tutti i bambini che vogliono conoscerlo meglio. Sarà gradita la presenza dei genitori.
Il laboratorio a numero chiuso con la presenza di massimo 10 partecipanti è a offerta libera.
Per info e prenotazioni : 3496173271