“L’area giochi della villa è stata riconsegnata alla città”, così Gabriele Barisano, assessore ai Servizi Manutentivi, ha detto stamani, 24 novembre, alla riapertura dell’area giochi della Villa Comunale di Vasto.
“Era un impegno – ha sottolineato Barisano - preso con la città. Siamo in ritardo a causa di problemi tecnici che hanno riguardato soprattutto i lavori per le panchine, che, sottolineo, sono nuove e più sicure rispetto al passato. Sono nuovi anche i pavimenti anti-trauma, la rampa di accesso e alcuni giochi, oltre a quelli già esistenti ma che sono stati risistemati. L’investimento è stato abbastanza ingente, di 25 mila euro, e se potessimo faremmo anche di più. Ringrazio l’ufficio servizi e ai miei collaboratori. Speriamo che i bambini possano tornare a giocare. Oggi la villa è più sicura è più fruibile".
A dare un grande contributo al restyling dell’area è stata l’Associazione “Un buco nel tetto” che ha donato un gioco che permette, finalmente, ai bambini disabili di giocare e divertirsi insieme a tutti: “continuate a sostenerci a favore di iniziative solisdali a km 0 per vivere inclusivi e in maniera felice”, ha detto Luciana Salvatorelli che, insieme a Roberto Colanzi, ha spiegato il funzionamento della nuova giostra.
Presenti al taglio del nastro, sostenuto alle estremità da due piccoli fruitori dei giochi, Ivan e Riccardo, il sindaco Francesco Menna, Lina Marchesani, Paola Cianci, Anna Bosco, Mauro Del Piano e i consiglieri Marco Marchesani, Elio Baccalà e Francesco Prospero.
“Verranno coinvolte le scuole per la scelta del nome cui intitolare la Villa”, ha tenuto a concludere Barisano.