Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Don Giovanni Pellicciotti, 50 anni di presenza e servizio nella comunità di San Giuseppe

Celebrazione nella Cattedrale e successivo momento di festa e di incontro nel cortile in onore del parroco emerito

redazione
Condividi su:

La comunità della parrocchia di San Giuseppe è ben lieta di festeggiare i cinquanta anni di presenza e di servizio di don Giovanni Pellicciotti.

Sabato 8 settembre la celebrazione eucaristica delle 19 e la festa nel cortile vogliono essere sicuramente tempi di ringraziamento per l’operosità pastorale del parroco emerito.

In tale occasione ripercorrere i 50 anni di dedizione e cura per la parrocchia ha permesso di rievocare storie, incontri, attività, insegnamenti che hanno segnato il percorso di una comunità, che ha forgiato il suo stile di vita e di servizio lungo quella strada tracciata da don Giovanni ed ereditata con gratitudine da Don Gianfranco Travaglini.

"Costantemente coerente e fedele alla sua vocazione don Giovanni - si legge in una nota della comunità parrocchiale -, in qualità di parroco emerito, oggi è sempre pronto al servizio della cura delle anime e il confessionale è divenuto il luogo consueto per diffondere la Buona Novella e donare la Misericordia di Dio secondo l’esempio di San Pio, la cui reliquia volle per consacrare il nuovo altare, un grande dono per tutta la comunità, a compimento del suo mandato di parroco. Queste poche righe non sono sufficienti per mettere in luce pienamente e meritatamente il mezzo secolo trascorso da don Giovanni nella Concattedrale, ma intendono dire ancora grazie e invitare tutti a ritrovarsi l’8 settembre dalle 19 in poi".

Condividi su:

Seguici su Facebook