Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Progetto 'Famiglie Amiche', ecco il Servizio Affido del Comune di Vasto

redazione
Condividi su:

Conosciamo meglio il Servizio Affido del Comune di Vasto che da qualche giorno, per meglio promuovere le proprie attività, ha anche a disposizione una specifica pagina Facebook (clicca qui).

"Affidamento Familiare - spiegano le responsabili del servizio parlando del progetto 'Famiglie Amiche' - significa accogliere in casa propria un bambino o un ragazzo la cui famiglia versa in una situazione di difficoltà. L'affido è infatti, un aiuto temporaneo in cui il minore mantiene contatti con la propria famiglia di origine, dove farà ritorno non appena la situazione di crisi verrà superata. La famiglia affidataria diventa così una famiglia in più, capace di affetto, ascolto e di attenzione che possa assicurare al minore, per tutto il tempo necessario, una sana ed equilibrata crescita".

Per maggiori informazioni si possono contattare le responsabili del Servizio Affido, dott.ssa Eveliana Bolognese (assistente sociale specialista) e dott.ssa Maria Grazia Spadaccini (psicologo), nella sede di via Nicola Bosco al quartiere San Paolo. Telefono 0873-362493 e fax 0873-367669.

Condividi su:

Seguici su Facebook