Nell'auto aveva panetti di hashish per circa un chilo, poi, nella sua abitazione, è stata ritrovata altra sostanza stupefacente, dello stesso tipo, divisa in ovuli, per circa 600 grammi di quantitativo.
Said Chatiri, 54enne di origini marocchine, residente a Ortona, è stato arrestato con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio dagli uomini della Squadra Anticrimine del Commissariato di Polizia di Vasto.
L'uomo, l'altro giorno, è stato intercettato e controllato dai poliziotti nei pressi del casello autostradale di Vasto Nord. Alla richiesta di informazioni da parte degli operati, ha sottolineato nel corso di una conferenza stampa il dirigente, commissario capo Fabio Capaldo, al fianco del vice Rosetta Di Santo, è apparso subito nervoso ed agitato e, dopo una perquisizione nell'auto, sono state ritrovate le tavolette sotto il sedile del passeggero lato conducente della Volkswagen 'Golf' che guidava. La droga, con ogni probabilità , era destinata al mercato della costa vastese.
Successivamente, nella perquisizione domiciliare a Ortona, è stato rinvenuto altro hashish.
Chatiri, dirigente di una squadra di calcio dilettantistica a Ortona, è stato trasferito presso il carcere di Torre Sinello di Vasto, a disposizione dell'autorità giudiziaria.