Tante le attività svolte dai ragazzi ospitati dalla Casa di Accoglienza Genova Rulli a Vasto durante l’anno scolastico, con tanti volontari e associazioni attive nel donare un momento formativo e di divertimento. Tra queste c’è stata quella dell’associazione di volontariato Ricoclaun che ha realizzato un progetto teatrale con i ragazzi durato 4 mesi che si è concluso il 27 giugno 2018, con uno spettacolo dal titolo “Il Sogno di Alice”. Il testo, scritto da Rosaria Spagnuolo, presidente Ricoclaun, insieme ai clown e alle ragazze più grandi della casa di Accoglienza, ha evidenziato un Alice moderna che nel suo sogno incontra con tanti personaggi, le problematiche che noi stessi quotidianamente incontriamo, con spunti di riflessione per tutti. Lo spettacolo, alla presenza del presidente Raffaella Valori e del Consiglio di amministrazione, allietato da bellissimi costumi di Polvere di Stelle, e da una allegra scenografia realizzata da Idea Stampa, si è concluso con l’emozionante lancio dei sogni con tanti palloncini colorati di Pyrofantasy e da una bellissima festa successiva con tutti gli amici della casa di accoglienza.
Il festoso pomeriggio ha incluso anche l’inaugurazione dell’altalena, di un giochino, di una panchina posti su un’area di sicurezza, donati dall’associazione il Buco nel tetto, la Ricoclaun e i Vigili del Fuoco in Pensione, con i fondi ricavati mediante lo spettacolo teatrale svoltosi il 26 novembre 2017 al teatro San Paolo con la commedia della compagnia teatrale “Che Dio ci aiuti”.
La presidente Raffaella Valori ha evidenziato come sia importante la rete di amicizia che la Casa di Accoglienza Genova Rulli ha nel territorio, con tante persone di buona volontà che decidono di collaborare per il raggiungimento di obiettivi condivisi per il bene dei ragazzi.