Solenne ordinazione presbiterale, nella Cattedrale di San Giustino a Chieti, di due giovani 'novelli' sacerdoti, don Emilio Cacciagrano e don Matteo Gattafoni. Quest'ultimo, di Scerni, ha vissuto una parte significativa del suo percorso formativo nella comunità di Santa Maria Maggiore di Vasto e, dal prossimo 19 agosto, sarà alla guida, come parroco, di San Remigio di Fara San Martino.
A presiedere la funzione il vescovo dell'arcidiocesi di Chieti-Vasto, monsignor Bruno Forte, assieme a gran parte dei sacerdoti del territorio diocesano ed al vescovo emerito di Trivento, monsignor Domenico Scotti.
Momenti intensi della celebrazione sono stati la presentazione e l'elezione dei due ordinandi, la successiva liturgia di ordinazione, l'imposizione delle mani, la preghiera di ordinazione e la vestizione con gli abiti sacerdotali.
Il vescovo Forte ha avuto parole di stimolo e di conforto per don Matteo e don Emilio invitandoli ad essere anche e soprattutto "testimoni di gioia".
Tra i presenti i sindaci di Vasto, Scerni e Fara San Martino, assieme a numerosi rappresentanti delle rispettive comunità . E, alla fine, tanti abbracci e foto a ricordo di un pomeriggio indimenticabile.
Nel video, di Nicola Cinquina, i momenti salienti dell'ordinazione