Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Auto rubata in Inghilterra e diretta in Turchia: i ladri fermati dalla Polstrada di Vasto

Mercedes bloccata a poca distanza dal casello di Vasto Sud/San Salvo/Montenero di Bisaccia dell'autostrada A14 Adriatica

redazione
Condividi su:

Era diretta in Turchia l'auto, una Mercedes risultata rubata in Inghilterra, recuperata dalla Polstrada di Vasto Sud dopo un inseguimento sulla corsia meridionale dell'A14, conclusosi qualche chilometro dopo il casello di Vasto Sud/San Salvo/Montenero di Bisaccia.

Una pattuglia della Sottosezione della Polizia Stradale di Vasto Sud, nel corso di un’ordinaria attività di controllo, imponeva l'alt alla vettura, ma l'uomo al volante ha però continuato la sua corsa. Da qui l'inizio di un inseguimento, finito poco più a sud, in territorio di Petacciato, dove altri due equipaggi della Polizia avevano predisposto un argine, bloccando il tentativo di fuga nei pressi di un cantiere autostradale.

A bordo dell'auto due uomini, originari della Turchia con passaporto del Regno Unito.

Dalle indagini è poi emerso che i due erano partiti il giorno prima dall’Inghilterra e, dopo aver attraversato il tunnel della Manica e parte della Francia, erano entrati in Italia diretti al porto di Bari, da dove si sarebbero imbarcati alla volta del loro paese di origine.

I due sono stati identificati e denunciati in stato di libertà all’autorità giudiziaria, mentre l’autovettura recuperata verrà presto restituita al legittimo proprietario.

Condividi su:

Seguici su Facebook