Torneranno operativi, a Vasto Marina, gli ecopunti a casetta, sistemati in piazza Vittorio De Sica in località San Tommaso nella zona meridionale della riviera, ed in piazza Fiume nell'area dell'ex stazione ferroviaria, disponibili per il conferimento dei rifiuti da parte dei non residenti.
Gli ecopunti - viene evidenziato in una nota diffusa da palazzo di città - fungeranno anche da presidio informativo per gli utenti relativamente alle modalità di conferimento dei rifiuti.
Sempre a Vasto Marina, entro la metà di giugno, sarà installato l’ecopunto informatizzato sul lungomare Ernesto Cordella, nelle vicinanze della Rotonda, a servizio delle utenze commerciali per il conferimento differenziato di plastica, carta e vetro.
“Anche quest’anno, insieme a Pulchra, stiamo cercando di organizzare al meglio il servizio per la stagione estiva, quando le presenze aumentano vertiginosamente, al fine di soddisfare le esigenze delle utenze domestiche e commerciali. La buona riuscita dell’attività presuppone l’impegno di tutti nella differenziazione dei rifiuti, una maggiore sensibilità per la tutela dell’ambiente e la cura della città”, sottolinea l'assessore alle Politiche ambientali Paola Cianci.