Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Auto parcheggiate nei nuovi spazi per le moto a Punta Penna, sanzioni da più di 100 euro

Dall'entrata in vigore delle modifiche alla viabilità sono già più di 30 i verbali contestati dalla Guardia Costiera

redazione
Condividi su:

Auto parcheggiate nei nuovi spazi disegnati per le moto in prossimità della spiaggia di Punta Penna e già più di 30 verbali da più di 100 euro l'uno

A pochi giorni dall’entrata in vigore del nuovo regolamento sulla viabilità portuale approvato con ordinanza n. 06/2018 sono già stati elevati oltre 30 verbali amministrativi per la sosta di autovetture nella zona adibita a parcheggio cicli e motocicli prospiciente la spiaggia di Punta Penna.

A sottolineare questo, in una nota, è il comandante dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Vasto, il tenente di vascello Cosimo Rotolo. "L’area così modificata - ricorda - è diventata, per motivi di sicurezza e anche al fine di valorizzare l’ingresso alla Riserva, una Zona a Traffico Limitato e pertanto è concesso l’accesso solo ai mezzi previsti dall’ordinanza stessaSi precisa che tali comportamenti, poiché l’area in parola è ricompresa nell’ambito portuale, soggiacciono alla sanzione prevista dal Codice della Navigazione per 102 euro più le spese di notifica.

Si raccomandano, pertanto, tutti i fruitori della spiaggia di Punta Penna: per raggiungerla in auto potranno parcheggiare la propria vettura solo su viale Marinai d’Italia entro gli stalli disegnati con segnaletica orizzontale per non incorrere nelle previste sanzioni", conclude il comandante Rotolo.

Condividi su:

Seguici su Facebook