Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Busta con proiettile recapitata all'assessore regionale Silvio Paolucci

All'interno anche una lettera su tematiche sanità. Messaggi di solidarietà da più fronti

redazione
Condividi su:

Una busta con all'interno un proiettile è stata fatta recapitare stamani alla segreteria dell'assessore regionale alla sanità Silvio Paolucci che si trova all'Aquila, a Palazzo Silone, sede della giunta regionale.

A denunciare il fatto la responsabile della segreteria che ha trovato la busta nella corrispondenza giornaliera. Del fatto sono stati avvisati i Carabinieri che stanno facendo i rilievi su busta e proiettile. Secondo quando si é appreso, all'interno della busta c'era una lettera in cui vengono sviluppate tematiche sulla sanità.

"Per ora non posso dire nulla perché attendo gli accertamenti dei Carabinieri ", ha spiegato Paolucci che è apparso scosso dalla vicenda.

(dall'Ansa Abruzzo)

SOLIDARIETA' DA PIU' FRONTI

Francesco Menna, sindaco di Vasto -  Intendo esprimere vicinanza e solidarietà all'assessore regionale Silvio Paolucci, con il quale ho condiviso due anni di intenso lavoro e del quale non finirò mai di ammirare l’onestà, l’abnegazione e la dedizione.

Ci tengo a mettere in risalto che molto probabilmente gesti sconsiderati come questo possono essere alimentati dalla oramai diffusa violenza verbale che alcuni personaggi portano nel dibattito politico, evitando di affrontare le argomentazioni e le tematiche che investono la collettività e limitandosi esclusivamente ad attacchi personali”.

Segreteria provinciale Pd - Il Partito Democratico della Provincia di Chieti, la Segreteria e i Segretari, esprimono vicinanza e solidarietà all'assessore regionale Silvio Paolucci.

Confidiamo nell’azione ferma della giustizia contro i responsabili delle minacce. La nostra condanna è granitica: la violenza non è Politica, saremo esercito a difesa della libertà e della pace. Chiediamo all’assessore Paolucci di andare avanti il suo utile, serio e pulito lavoro in giunta.

Il Pd auspica che tutte le forze politiche si pronuncino contro violenza e minaccia. Con stima e affetto sosteniamo una persona seria come Silvio, con intelligenza e umiltà ascoltiamo e supportiamo il confronto dialettico, con disprezzo rigettiamo le cattiverie e l’odio.

Senatore Gianluca Castaldi (Movimento 5 Stelle) -  L'assessore Silvio Paolucci ha subito una gravissima intimidazione, un gesto vigliacco che condanno nel modo più fermo e assoluto. A lui e alla sua famiglia va la solidarietà mia e di tutto il M5S.

L'unica "arma" ammissibile in una democrazia è la partecipazione non violenta alla vita politica, attraverso l'attivismo, il voto e i ruoli istituzionali.

Condividi su:

Seguici su Facebook