Una busta con all'interno un proiettile è stata fatta recapitare stamani alla segreteria dell'assessore regionale alla sanità Silvio Paolucci che si trova all'Aquila, a Palazzo Silone, sede della giunta regionale.
A denunciare il fatto la responsabile della segreteria che ha trovato la busta nella corrispondenza giornaliera. Del fatto sono stati avvisati i Carabinieri che stanno facendo i rilievi su busta e proiettile. Secondo quando si é appreso, all'interno della busta c'era una lettera in cui vengono sviluppate tematiche sulla sanità.
"Per ora non posso dire nulla perché attendo gli accertamenti dei Carabinieri ", ha spiegato Paolucci che è apparso scosso dalla vicenda.
(dall'Ansa Abruzzo)
SOLIDARIETA' DA PIU' FRONTI
Francesco Menna, sindaco di Vasto - “Intendo esprimere vicinanza e solidarietà all'assessore regionale Silvio Paolucci, con il quale ho condiviso due anni di intenso lavoro e del quale non finirò mai di ammirare l’onestà, l’abnegazione e la dedizione.
Ci tengo a mettere in risalto che molto probabilmente gesti sconsiderati come questo possono essere alimentati dalla oramai diffusa violenza verbale che alcuni personaggi portano nel dibattito politico, evitando di affrontare le argomentazioni e le tematiche che investono la collettività e limitandosi esclusivamente ad attacchi personali”.
Segreteria provinciale Pd - Il Partito Democratico della Provincia di Chieti, la Segreteria e i Segretari, esprimono vicinanza e solidarietà all'assessore regionale Silvio Paolucci.
Confidiamo nell’azione ferma della giustizia contro i responsabili delle minacce. La nostra condanna è granitica: la violenza non è Politica, saremo esercito a difesa della libertà e della pace. Chiediamo all’assessore Paolucci di andare avanti il suo utile, serio e pulito lavoro in giunta.
Il Pd auspica che tutte le forze politiche si pronuncino contro violenza e minaccia. Con stima e affetto sosteniamo una persona seria come Silvio, con intelligenza e umiltà ascoltiamo e supportiamo il confronto dialettico, con disprezzo rigettiamo le cattiverie e l’odio.
Senatore Gianluca Castaldi (Movimento 5 Stelle) - L'assessore Silvio Paolucci ha subito una gravissima intimidazione, un gesto vigliacco che condanno nel modo più fermo e assoluto. A lui e alla sua famiglia va la solidarietà mia e di tutto il M5S.
L'unica "arma" ammissibile in una democrazia è la partecipazione non violenta alla vita politica, attraverso l'attivismo, il voto e i ruoli istituzionali.