Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nuovo giudice in arrivo: si completa l'organico del Tribunale di Vasto

Giovedì 10 maggio l'insediamento di Silvia Lubrano. Per la sopravvivenza del palazzo di giustizia sempre in campo la soluzione accorpamento con Lanciano

redazione
Condividi su:

Si completa l’organico dei giudici del Tribunale di Vasto.

Da Roma, dove ha completato il tirocinio, è in arrivo al palazzo di giustizia Silvia Lubrano, originaria di Isernia. Rileva Caterina Salusti, trasferitasi a Bologna.

La cerimonia d’insediamento, presieduta da Bruno Giangiacomo, numero uno del Tribunale, è in programma giovedì prossimo, 10 maggio alle 9.30. Ad accogliere la collega, oltre al presidente, saranno gli altri giudici di via Bachelet, Anna Rosa Capuozzo, Italo Radoccia, Fabrizio Pasquale, Stefania Izzi e Prisca Picalarga. Anche la Procura della Repubblica è al completo, con i sostituti Gabriella De Lucia e Michele Pecoraro, coordinati dal capo dell’ufficio, Giampiero Di Florio.

Il pieno organico, paradossalmente, arriva a due anni dall’annunciata chiusura del Tribunale di Vasto, su cui è calata la scure, al pari degli altri cosiddetti tribunali minori abruzzesi, Lanciano, Sulmona e Avezzano. Il conto alla rovescia, che allarma giudici, magistrati e cittadini, potrebbe essere fermato solo da un’inversione di rotta della politica nazionale: l’unica strada ancora percorribile pare essere l’accorpamento dei tribunali, con quelli di Vasto e Lanciano pronti alla fusione.

Condividi su:

Seguici su Facebook