Urne aperte dalle 7 alle 23 per le elezioni di rinnovo del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati.
In Abruzzo sono un milione 45 mila e 163 i residenti nella regione aventi diritto al voto, in prevalenza donne (538.999) rispetto agli uomini (506.164).
Gli elettori, per poter esercitare il diritto di voto, dovranno esibire, oltre ad un documento di riconoscimento valido, la tessera elettorale. Chi avesse smarrito la propria tessera, potrà chiederne il duplicato agli uffici comunali che saranno aperti per tutta la durata delle operazioni di voto. Ogni scheda elettorale è dotata di un tagliando antifrode rimovibile, dotato di un codice progressivo alfanumerico, che sarà annotato al momento dell’identificazione dell’elettore. Espresso il voto l’elettore consegna la scheda al presidente del seggio il quale, dopo aver verificato la corrispondenza del numero del codice con quello annotato al momento della consegna della scheda, staccherà il tagliando e inserirà la scheda nell’urna.
A Vasto sono complessivamente 32.557 (15.680 maschi e 16.877 femmine) gli aventi diritto al voto ed in numero di 43 i seggi elettorali allestiti in diversi punti della città .
I risultati di Vasto delle elezioni saranno consultabili domenica notte, in tempo reale, sul sito istituzionale di Palazzo di Città www.comune.vasto.ch.i