Anna Maria Barbera ha incantato il pubblico del Politeama Ruzzi con il suo spettacolo “Ma voi... come state?”.
Un pot-pourri di monologhi comici, in onore al suo più acclamato personaggio di Sconsolata, di intense osservazioni sulla vita in generale, che hanno magistralmente portato gli spettatori a riflettere, non rinunciando a strappare risate e applausi.
Non sono nemmeno mancati inframezzi musicali in cui l’artista si è cimentata in una serie di brani e suggestioni poetiche, accompagnata dal Leo Ravera Jazz Trio.
“Andiamo al cinema a vedere i film in 3D - così ha detto la Barbera - ma ci scordiamo della nostra tridimensionalità fatta di corpo, mente e spirito”.
Tanti i temi affrontati e altrettanto profondi i messaggi che ha voluto lanciare dal palco, a partire dall’analisi attenta ed ironica dell’uomo di oggi: “Io amo il profumo della vita, altro che i rapporti virtuali. Ho scoperto che se oggi non sei su feisbuc (Facebook n.d.r.), praticamente è come dire che non esisti!”.
Uno show che parla di ciascuno di noi, della realtà che ci circonda e da cui, spesso, ci lasciamo sopraffare, nella smania di rincorrere modelli proposti dalle tv: “Il talento di ognuno è essere se stesso. La prima immagine che ci rende migliori è quella interiore”.