Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Falcone e Borsellino, la passione di una vita': l'incontro al Tribunale di Vasto

Sabato 13 gennaio ricordando la partecipazione dei due magistrati al Congresso nazionale dell'Anm del 1991

redazione
Condividi su:

Sabato 13 gennaio alle ore 10, presso l'Aula Magna "Carlo Anelli" del Tribunale di Vasto, è in programma la tavola rotonda sul tema “Falcone e Borsellino, la passione di una vita”.

Nel corso dell'incontro saranno presentati i volumi pubblicati dal Consiglio Superiore della Magistratura in occasione del venticinquennale della morte dei due magistrati, simbolo di coraggio nella sfida contro la criminalità organizzata.

Dopo i saluti del sindaco di Vasto, Francesco Menna, e dell’avvocato Vittorio Melone, presidente del Consiglio dell’Ordine Forense, spazio agli interventi del dott. Bruno Giangiacomo, presidente del Tribunale di Vasto, del dott. Giampiero Di Florio, procuratore capo della Repubblica presso il Tribunale di Vasto e della senatrice Federica Chiavaroli, sottosegretario di Stato alla Giustizia. Concluderà l’on. Giovanni Legnini, vice presidente del Csm con moderatrice la dott.ssa Anna Paola Sabatini, direttore dell'Ufficio Scolastico Regionale per il Molise.

Durante la giornata sarà inoltre scoperta una lastra commemorativa della partecipazione di Falcone e Borsellino, proprio presso l'Aula Magna del Tribunale di Vasto, al XXI congresso nazionale dall'Associazione Nazionale Magistrati tenutosi nelgiugno 1991, un anno prima della loro barbara uccisione insieme alle rispettive scorte.

Condividi su:

Seguici su Facebook