Dei 10 previsti, sono adesso 9, grazie all'arrivo di 2 nuovi magistrati, i componenti degli organici del Tribunale di Vasto, tra giudicanti (6) e Procura della Repubblica (3). A maggio prossimo, con l'arrivo di un altro già previsto in sostituzione di Caterina Salusti, si raggiungerà la piena disponibilità .
Stamattina, al Palazzo di Giustizia di via Bachelet, si è tenuta la cerimonia di immissione nelle funzioni di due nuovi giovani magistrati, Prisca Picalarga al Tribunale e Michele Pecoraro alla Procura della Repubblica.
Presenti, tra gli altri, il presidente del Tribunale Bruno Giangiacomo, il procuratore capo Giampiero Di Florio, il presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati, Vittorio Melone ed il presidente delle Camere Penali Giovanni Cerella, assieme ai rappresentanti delle forze dell'ordine della città e del territorio.
'Forze fresche' - è stato detto nel corso dell'incontro - che vanno ad aggiungersi agli organici di un Tribunale che opera in una realtà territoriale complessa e nel quale i carichi di lavoro sono indubbiamente significativi.